Centro di Aggregazione Giovanile

 

Centro di Aggregazione Giovanile SPASSATEMPO

Presso il palazzo Liberty di Villa Dora, Piazza Plebiscito 2

Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15.00 alle 19.00

Il Centro di Aggregazione Giovanile Spassatempo, situato nel Palazzo Liberty di Villa Dora, rappresenta un punto di riferimento per i ragazzi del Comune di San Giorgio di Nogaro e dei comuni limitrofi.

Nelle consuete giornate di apertura (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15.00 alle 19.00), oltre che in giornate di apertura straordinaria nei weekend, il CAG organizza attività aggregative, ludiche ed educative rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 29 anni. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, i ragazzi hanno a propria disposizione due sale dotate di tavolo da ping-pong, biliardino, X-box e numerosi giochi da tavolo, e uno spazio coperto antistante l’edificio, all’interno del cortile di Villa Dora. Nelle giornate di sole, il parco di Villa Dora è il contesto ideale per i tornei di calcetto e altre attività, siano essi improvvisati dai ragazzi o organizzati assieme agli educatori.

Il CAG Spassatempo è uno spazio dove i ragazzi si sentono liberi di essere loro stessi e di esprimersi, dove le diversità vengono rispettate e valorizzate, in un percorso di crescita individuale e collettiva.

 

Progetti e attività extra:

ContaminAzioni Volontarie (in collaborazione con CSV)

Torneo di Calcetto DAI UN CALCIO ALLA NOIA

Spassa OPEN NIGHT

Laboratorio WRITERS for SPASSA (con Daker)

La Natura è Imprigionata (con Greenpeace – gruppo locale di Udine)

Laboratorio cinematografico (con Felici ma Furlans)

Torneo di Ping-pong SPASSA CHE TI PASSA

 

 

Il servizio è gestito da Euro&Promos Social Health Care, cooperativa sociale con sede a Udine, da sempre impegnata nella gestione di servizi socio assistenziali ed educativi.

 

 

 

 

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*